Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Sezione di Firenze

Come contattare e/o inoltrare richieste il Servizio Calcolo e Reti

Prima di contattare o inoltrare richieste al Servizio Calcolo e Reti, per favore, consultate

Come contattare il servizio Calcolo e Reti
  • Per ragioni organizzative, tutti gli utenti sono pregati di contattare il Servizio Calcolo e Reti utilizzando l’apposita maschera “Richieste al Servizio Calcolo e Reti” come spiegato di seguito nella sezione "Come inoltrare richieste al Servizio Calcolo e Reti".
  • In caso di dubbi sulla compilazione di tale maschera consultare la guida "Guida alla compilazione delle maschere per le richieste al Servizio Calcolo e Reti".
  • Nei casi in cui l’utente non riesca ad accedere alla maschera Richieste al Servizio Calcolo e Reti oppure deve inoltrare una richiesta diversa da quelle previste a tale pagina, e’ possibile contattare il Servizio Calcolo e Reti tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
  • È ammesso contattare il Servizio Calcolo e Reti tramite telefono solo in casi eccezionali quando non si può ricorrere alle due modalità descritte sopra.
  • Tutti gli utenti sono pregati di inoltrare le richieste a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e non agli indirizzi personali degli afferenti al servizio, per facilitarne la gestione da parte del Servizio Calcolo e Reti e per evitare che tali richieste rimangano insolute in caso di impegni, ferie o malattia.
  • Le richieste al Servizio Calcolo e Reti non verranno prese in considerazione in ordine di arrivo, ma in base alla loro priorità.
Come inoltrare richieste al Servizio Calcolo e Reti
  • Prima di effettuare una richiesta al Servizio Calcolo e Reti accertarsi che tale richiesta riguardi la rete o i servizi informatici dell’INFN, e non del Dipartimento di Fisica o dell’Universita’ di Firenze.
  • In particolare, per le richieste di assistenza hardware, verificare che l’oggetto per cui si richiede assistenza sia inventariato INFN.
  • I nuovi utenti devono per prima cosa registrarsi presso il servizio di Direzione INFN .
  • Tutte le richieste al Servizio Calcolo e Reti devono pervenire al Servizio Calcolo e Reti tramite le apposite maschere “Richieste al Servizio Calcolo e Reti" alle quali si puo’ accedere dalla rete INFN di Firenze o tramite autenticazione INFN-AAI (per i soli utenti registrati presso la Sezione di Firenze).
  • Per compilare tali maschere si prega di seguire le indicazioni riportate nella "Guida alla compilazione delle maschere per le richieste al Servizio Calcolo e Reti".
  • Una volta compilate le maschere di richiesta viene generata automaticamente un’e-mail di verifica che viene inviata all’indirizzo e-mail del richiedente. Se il richiedente non rispondera’ a tale e-mail entro 48 ore la richiesta verra’ automaticamente annullata.
  • Solo in casi eccezionali in cui l’utente non riesca ad accedere alla maschera Richieste al Servizio Calcolo e Reti e’ possibile contattare il Servizio Calcolo e Reti tramite email o telefono come spiegato nella precedente sezione "Come contattare il Servizio Calcolo e Reti".
  • Le richieste al Servizio Calcolo e Reti non verranno prese in considerazione in ordine di arrivo, ma in base alla loro priorita’.
INFN Sezione di Firenze
via Sansone 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI), Italia
tel. +39 055 457-2076 (Segreteria dell'INFN)
C.F. 84001850589 - P.I. IT04430461006  -  IPA: C3AX20
PEC firenze [at] pec infn it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

logo bianco
© 2016 Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
 

Please publish modules in offcanvas position.