Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Sezione di Firenze

Procedure di registrazione degli ospiti

Attenzione!

Per l’accesso alle reti wireless infn-dot1x ed eduroam, nel caso in cui un ospite

  • sia un dipendente INFN,
  • sia un associato INFN
  • abbia un contratto, un assegno o una borsa di studio con l’ente INFN,

non si deve inoltrare nessuna richiesta di accesso alla rete wireless alla sezione di Firenze: gli ospiti, che fanno parte di un’altra sezione INFN, devono necessariamente richiedere l’account per l’accesso alla rete wireless al Servizio Calcolo e Reti della loro sede di provenienza.
Con tale account potranno accedere alla rete wireless della Sezione di Firenze e a quelle di tutte le altre sedi (vedi TRIP).

Procedure di registrazione degli ospiti
  1. Come indicato alla pagina "Procedura di registrazione dei nuovi utenti", consegnare alla Sig.ra Elisabetta Greco  (Servizi Locali > Servizio di Direzione) il “Modulo di accertamento dell’identita’ degli utenti” (PDFODTDOC) nel quale gli ospiti dichiarano di aver preso visione e di accettare i seguenti documenti
    • "Informativa sul trattamento dei dati personali" (allegato n. 1);
    • "Condizioni d’uso delle risorse informatiche dell’INFN" (allegato n. 2);
    • "Acceptable Use Policy" della rete GARR (allegato n. 3) e la accettino.
      Elisabetta Greco
      Dip. Fisica, II piano, stanza 272
      tel. 055/457.2076
      e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Compilare il modulo online per le Richieste al Servizio Calcolo e Reti seguendo le seguenti regole.
    1. Se si desidera fornire accesso alla rete cablata utilizzare la maschera di richiesta: Registrazione di un computer laptop (portatile).
    2. Se si desidera fornire accesso alla rete wireless utilizzare la maschera di richiesta: Account per la rete wireless.
    3. Inserire tutti i dati anagrafici dell’ospite nei vari campi delle precedenti maschere.
      In particolare
      1. nel campo "Indirizzo e-mail" deve essere inserito l'indirizzo e-mail dell'ospite;
      2. nel campo “Indirizzo e-mail del referente“ deve essere inserito l'indirizzo e-mail di chi ospita;
      3. nel campo “Posizione” indicare “Ospite”;
      4. Nel campo “Fino al (gg/mm/aaaa)” indicare la data di partenza dell’ospite.

Per dubbi riguardo la compilazione dei moduli online per le Richieste al Servizio Calcolo e Reti consultare la Guida alla compilazione delle maschere per le richieste al Servizio Calcolo e Reti.

INFN Sezione di Firenze
via Sansone 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI), Italia
tel. +39 055 457-2076 (Segreteria dell'INFN)
C.F. 84001850589 - P.I. IT04430461006  -  IPA: C3AX20
PEC firenze [at] pec infn it

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