Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Sezione di Firenze

Accesso ai servizi informatici della sezione

Chi puo' accedere ai servizi informatici della sezione
  • Possono accedere ai servizi informatici e al software della Sezione:
    • i dipendenti INFN della Sezione di Firenze;
    • gli associatoi INFN della Sezione di Firenze;
    • chi ha un contratto, assegno o borsa di studio con la Sezione di Firenze dell’INFN.
  • Possono accedere ad alcuni dei servizi informatici della sezione:
    • i dipendenti INFN di altre Sezioni;
    • gli associatoi INFN di altre Sezioni;
    • chi ha un contratto, assegno o borsa di studio con altre Sezioni INFN.
  • Possono accedere come ospiti ad alcuni dei servizi informatici della sezione:
    • i docenti e ricercatori del Dip. di Fisica dell’Universita’ di Firenze che collaborano con l'INFN;
    • i dipendenti del Dip. di Fisica dell’Universita’ di Firenze che collaborano con l'INFN;
    • i laureandi e dottorandi del Dip. di Fisica dell’Universita’ di Firenze che collaborano con l'INFN;
    • chi ha un contratto, assegno o borsa di studio con il Dip. di Fisica dell’Universita’ di Firenze e che collabora con l'INFN;
    • ospiti o collaboratori della sezione di Firenze dell’INFN o del Dip. di Fisica dell’Universita’ di Firenze che collaborano con l'INFN.
Modalita' di accesso ai servizi informatici della sezione
Come compilare le maschere delle richieste al Servizio Calcolo e Reti
  • Per coloro che non hanno accesso ad un pc sulla rete INFN (ospiti, laureandi, dottorandi, ...) e che non hanno un account INFN-AAI deve essere il referente (relatore, responsabile, tutor, ...) a compilare la richiesta indicando il proprio indirizzo e-mail nella prima sezione relativa al richiedente (Indirizzo e-mail del richiedente). Questo indirizzo sarà utilizzato per la conferma della richiesta e per tutte le comunicazioni da parte del Servizio Calcolo e Reti, pertanto deve trattarsi di un indirizzo e-mail istituzionale (tipo @fi.infn.it, @unfi.it, ...).
  • Se non si dispone di un indirizo e-mail, e’ necessario effettuare la richiesta di persona presso la stanza 256 (o 257) del Dipartimento di Fisica (tel. 055/457.2156 o 2113).
  • Una volta effettuata una richiesta viene generata automaticamente un’e-mail di verifica che viene inviata all’indirizzo e-mail del richiedente. Se il richiedente non rispondera’ a tale e-mail entro 48 la richiesta verra’ automaticamente annullata.
  • Per le richieste di utenti che non siano dipendenti INFN, associati INFN e non abbiano un contratto, assegno o borsa di studio con l’ente INFN, e’ necessario che la richiesta sia autorizzata dal referente (relatore, responsabile, tutor, ...) entro 48, altrimenti la richiesta verra’ automaticamente annullata.
  • Le richieste al Servizio Calcolo e Reti non verranno prese in considerazione in ordine di arrivo, ma in base alla loro priorita’.
INFN Sezione di Firenze
via Sansone 1, 50019 Sesto Fiorentino (FI), Italia
tel. +39 055 457-2076 (Segreteria dell'INFN)
C.F. 84001850589 - P.I. IT04430461006  -  IPA: C3AX20
PEC firenze [at] pec infn it

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

logo bianco
© 2016 Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
 

Please publish modules in offcanvas position.