Per informazioni:Miriam Cioffi tel. 055 457 2071 ( Miriam punto Cioffi chiocciola fi infn it )
Il ricorso a questo tipo di pagamento è soggetto alle stesse norme del fondo economale (art. 57 del Regolamento di Amministrazione, Finanza e Contabilità dell'INFN: "spese di non rilevante ammontare, necessarie per sopperire con immediatezza ed urgenza ad esigenze funzionali del centro di responsabilità"). Il limite massimo consentito è equivalente a quello delle spese in contanti.
Anche in questo caso, come per il fondo economale, è necessario acquisire preventivamente l'autorizzazione del direttore tramite e-mail (in cc Miriam Cioffi) utilizzando questo modulo.
Le informazioni necessarie sono:
- Fornitore proposto
- Oggetto della spesa
- Motivazione per la quale è necessario pagare con carta di credito
- Fondi sui quali imputare la spesa
Allegare alla richiesta pagina web, registration form, preventivo o altro documento dal quale risulti il beneficiario, l’importo e la causale del pagamento.
Una volta ottenuta l’autorizzazione, il pagamento deve avvenire in condivisione (Teams o Skype o altro) con Silvia Cappelli, per poter verificare gli aspetti fiscali (fattura elettronica italiana, fattura intracomunitaria, altro tipo di ricevuta, ecc.)
La documentazione di spesa finale deve essere intestata all’I.N.F.N. In caso di fornitore intracomunitario bisogna citare il VAT dell’I.N.F.N. IT 04430461006 affinché la fattura venga emessa senza IVA.
10.10.2024