Margherita Pazzaglia, tel. 055 457 2130
Per informazioni: missioni chiocciola fi infn it
Per aprire, modificare una missione o chiederne il rimborso: accedere al portale
(Solo il personale dipendente o associato all’INFN può essere inviato in missione per svolgere attività di servizio al di fuori della sede di lavoro)
Contatti agenzia convenzionata Cisalpina
Per aprire una nuova trasferta è necessario collegarsi con le proprie credenziali al portale dell’INFN e accedere al portale Cisalpina. Se si tratta della prima richiesta di missione è consigliabile completare la propria scheda personale cliccando sul menù Profilo. Successivamente, cliccare sulla voce Bbe.Web del menù Viaggi e successivamente su Nuova trasferta.
A questo punto è necessario compilare la maschera dei Dati generali della richiesta (i campi contrassegnati con* sono obbligatori) e salvare. Attenzione: alla voce “Azienda per l’addebito” va inserita l’agenzia pagante la trasferta, che può non corrispondere con quella con quella di afferenza. Nel caso di Firenze, selezionare “INFN-sezione di Firenze”. Verrà richiesto di inserire il numero di missione che è stato precedentemente ricevuto sul portale INFN.
Missioni in Italia con l’uso dell’Agenzia convenzionata Trenitalia
Per i biglietti ferroviari su territorio nazionale, nel caso in cui si utilizzi Trenitalia, è obbligatorio usare l’account aziendale sul portale Trenitalia. Per ottenere un account aziendale rivolgersi alla sig.ra Margherita Pazzaglia 0554572130. Al momento dell’acquisto bisognerà compilare il campo “PIN” con il codice fornito dall’amministrazione, il campo “CDC” con “sezione diFirenze” e inserire il numero di missione nel campo Rif1.
Possono essere rimborsati biglietti acquistati direttamente dal dipendente presso altre agenzie, ma si deve ricordare che le convenzioni stipulate a livello nazionale permettono di ottenere condizioni più vantaggiose e bonus aziendali.
In caso di biglietti acquistati personalmente non è possibile rimborsare eventuali fee di agenzia.
Istruzioni e raccomandazioni da leggere prima di partire
- Disciplinare sul trattamento di missione del personale dell’INFN (CD 14816 del 28.6.2018)
- Prima circolare integrativa del disciplinare
- Seconda circolare integrativa del disciplinare
- Raccomandazioni del Direttore:
- chiarimenti sui rimborsi (feb 2019)
- missioni multiple nella stessa sede per più giorni consecutivi (lug 2019)
- riepilogo dei punti salienti sulle missioni (ott 2019)
- auto propria in missioni estere (gen 2023)
- Linee guida per missioni con fondi esterni
- Come richiedere un rimborso di missione pagata con fondi esterni rendicontabili (mar 2024)
- Istruzioni per il rimborso delle registration fee (versione aggiornata CdS 7.11.2023)
- Facsimile Italia fuori campo IVA
- Facsimile Europa invoice
- Facsimile Europa "not liable VAT"
- Facsimile extra UE
- Facsimile ricevuta B&B in caso di attività non commerciale
- Vademecum per la Salute e Sicurezza dei lavoratori in missione
7.11.2023